bassa atesina 

Altri 3,5 milioni stanziati per riasfaltare la strade

BASSA ATESINA. Il Servizio strade Bassa Atesina ha elaborato il programma dei lavori di asfaltatura per migliorare il fondo stradale in alcuni tratti danneggiati durante l’inverno. Gli interventi...



BASSA ATESINA. Il Servizio strade Bassa Atesina ha elaborato il programma dei lavori di asfaltatura per migliorare il fondo stradale in alcuni tratti danneggiati durante l’inverno. Gli interventi saranno più numerosi di quanto preventivato e la giunta provinciale, ai 6,3 milioni già stanziati a dicembre, ne ha aggiunti 3,5. "Quasi ovunque sul territorio si sono verificati danni da gelo e ora vanno eliminati urgentemente”, rassicura l’assessore l’assessore Florian Mussner. Il Servizio strade, in ogni caso, ha già riparato i danni da gelo più gravi con l’asfalto a freddo.

"Alla luce delle condizioni climatiche buone, il Servizio strade ha effettuato i primi interventi ad esempio sulla provinciale 11 nella zona di Terlano", spiega il direttore di ripartizione Philipp Sicher. "Chiediamo ai cittadini di comprendere che i lavori non potevano iniziare prima e che nei mesi estivi potrebbero verificarsi problemi di traffico a causa dei lavori di riasfaltatura”, afferma Mussner. Del resto, come spiega Sicher, per ripristinare gli strati usurati in modo duraturo sono necessarie temperature esterne e del manto stradale non troppo basse. Una parte degli interventi è già stata affidata, mentre un’altra è in via di assegnazione.













Altre notizie

Attualità