Appiano, gita alla scoperta dei «Tesori archeologici» 

Appiano. Nell’ambito della mostra «tesori ritrovati», in corso alla lanserhaus di san michele, il comune di appiano propone una mostra per adulti e bambini al lago di monticolo per il 6 aprile, dalle...



Appiano. Nell’ambito della mostra «tesori ritrovati», in corso alla lanserhaus di san michele, il comune di appiano propone una mostra per adulti e bambini al lago di monticolo per il 6 aprile, dalle 14 alle 17.

«per il comune di appiano - spiegano i promotori - è fondamentale insegnare la storia culturale del nostro territorio ai propri cittadini, sia ai giovani che agli adulti. vi proponiamo un’escursione al lago grande di monticolo. verrà visitato l’edificio dell’età del ferro sullo jobenbühel oltre ad un sito all’aperto del mesolitico. durante questa gita il curatore della mostra archeologica permanente, hanns oberrauch, racconterà tra le altre cose la storia della vegetazione nel periodo dell’olocene e la conservazione dei materiali organici nelle paludi. saranno fornite anche ulteriori interessanti informazioni attinenti i temi geologici ed archeologici». l’iniziativa è gratuita ed avverrà nelle due lingue (italiano/tedesco).

Partecipazione: i bambini dai 7 ai 10 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.

Il numero dei partecipanti è limitato a 15 persone.

Iscrizione: cultura@appiano.eu, +39 0471 667566















Altre notizie

Attualità