Artigiani, Pertoll presidente della consulta Apa di Appiano

APPIANO. Markus Pertoll è stato confermato a capo degli artigiani di Appiano. La consulta ed il presidente hanno lavorato molto negli ultimi cinque anni. Non si parla solo dell’organizzazione della...



APPIANO. Markus Pertoll è stato confermato a capo degli artigiani di Appiano. La consulta ed il presidente hanno lavorato molto negli ultimi cinque anni. Non si parla solo dell’organizzazione della fiera dell’economia «Appiano Produttiva» del 2014 o dei laboratori artigiani viventi proposti agli alunni delle locali scuole medie, bensì anche dei frequenti incontri con l’amministrazione comunale, della partecipazione a manifestazioni associative di carattere provinciale e di alcuni incontri conviviali serviti per rinforzare la solidità dell’importante gruppo.

La volontà della nuova consulta di mestiere è quella di ripartire da qui. Proprio in occasione dell’ultima assemblea comunale si è provveduto alla nomina della nuova consulta. Markus Pertoll (Pertoll Heinrich & Erwin OHG) è stato confermato all’unanimità nel ruolo di presidente comunale. Rispetto alla precedente consulta sono stati inoltre confermati Roland Faller (Faller KG), Mirko Haller (Elektro A. Haller GmbH), Heidi Felderer (Heidi Felderer Bau GmbH), Alexander Kager (Kager Nikolaus), Andreas Mayer (Mayer Maler), Alex Wieser (Wieser Ohg) e Otto Kager (Autowerkstatt Otto Kager). Nuovi membri della medesima consulta per i prossimi cinque anni saranno viceversa Reinhard Zublasing (Divus GmbH), Klaus Walcher (Walcher Messebau GmbH) e Hedwig Saxalber (Saxalber KG), quest’ultima in rappresentanza delle Donne nell’Artigianato di lvh.apa. Nel corso della serata, il sindaco di Appiano Wilfried Trettl ha lodato i funzionari di lvh.apa ed ha confermato la massima collaborazione possibile anche per i prossimi cinque anni. L’appuntamento più sentito del 2018 sarà l’organizzazione della fiera dell’economia Appiano Produktiv, in programma in paese dall’11 al 13 maggio. «La preparazione sta proseguendo nel migliore dei modi ed il nostro auspicio è naturalmente quello di poter offrire anche quest’anno uno sguardo completo sulla variegata economia locale – ha affermato proprio il presidente comunale Apa Markus Pertoll. Nel corso dell’assemblea, Heidi Felderer ed Andreas Mayer sono stati infine premiati per la loro collaborazione decennale nella consulta comunale Apa di Appiano.

Al termine della riunione la classica foto di rito per la nuova consulta comunale Apa di Appiano di cui fanno parte Alex Wieser, Alexander Kager, Klaus Walcher, Andreas Mayer, Heidi Felderer, Otto Kager, Markus Pertoll e Roland Faller. Il prossimo obiettivo è la nuova edizione della fiera «Appiano produttiva» che vuole essere una vetrina anche per i nuovi associati che stanno dimostrando entusiasmo e grande professionalità.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità