l’interrogazione 

Borghi d’Italia, la Provincia dice no a Egna per i cartelli

EGNA. Come si evince da un’interrogazione della lista civica @EgnaNeumarkt almeno per ora il Comune non potrà mettere cartelli aggiuntivi sull’adesione ai «Borghi d’Italia» con un possibile volano...



EGNA. Come si evince da un’interrogazione della lista civica @EgnaNeumarkt almeno per ora il Comune non potrà mettere cartelli aggiuntivi sull’adesione ai «Borghi d’Italia» con un possibile volano anche dal punto di vista turistico.

«il responsabile provinciale della segnaletica, Paolo Fedre ha ritenuto irricevibile - commenta il vicesindaco Alex Pocher - la mia proposta che prevedeva l’istallazione di un cartello integrativo ai cartelli che delimitano il territorio comunale di Egna. Come soluzione alternativa è stato però concordato che ci sarebbe stata concessa l’apposizone di una cartellonistica a sè stante, nelle maglie lasciate aperte dal Codice della Strada. Personalmente non ritengo questa soluzione ideale perchè non credo che il moltiplicarsi di segnaletica stradale migliori nè l’aspetto paesaggistico nè quello della sicurezza stradale, ma piuttosto che privarsi di questa opportunità ci stiamo orientando in questa direzione. A fine marzo il sindaco, in qualità di responsabile del turismo, si è assunto l’onere di elaborare una proposta da sottoporre alla Pab per l’approvazione definitiva. Parallelamente ho provveduto a interrogare A22 per poter inserire Egna tra le località turistiche indicate all’uscita autostradale accompagndola al simbolo dei borghi. Autobrennero si è detta ormalmente d’accordo».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità