viticoltura 

Caldaro,  cantina con il marchio «Fair’n green»

CALDARO. Oggi la cantina di Caldaro presenterà il suo marchio di sostenibilità certificata «Fair’n green». «Il progetto - spiega in una nota il presidente della cantina di Caldaro Christian Sinn...



CALDARO. Oggi la cantina di Caldaro presenterà il suo marchio di sostenibilità certificata «Fair’n green».

«Il progetto - spiega in una nota il presidente della cantina di Caldaro Christian Sinn - supporta i viticoltori nel rendere oggettivamente misurabili e verificabili gli obiettivi di sostenibilità (ad esempio la riduzione delle emissioni di CO2, maggiore biodiversità, grande impegno nel sociale) e li aiuta a raggiungerli in modo integrativo. La Cantina di Caldaro è stata la prima cooperativa in assoluto e la prima azienda vitivinicola in Italia a potersi fregiare di tale certificazione».

Proprio oggi alle 16 il dottor Keith Ulrich, Presidente di Fair’n green, consegnerà al presidente della Cantina dell’Oltradigfe Christian Sinn il certificato di sostenibilità.

«Essendo una storica cooperativa vitivinicola, la gestione rispettosa e trasparente delle nostre risorse è per noi una cosa ovvia. Con questa certificazione sottolineiamo il nostro approccio olistico alla viticoltura, dal punto di vista ecologico, economico e sociale. E quest'approccio funziona al meglio solo grazie allo scambio tra le tenute vitivinicole, che rappresenta un grande arricchimento, e al supporto professionale di Fair’n green», commenta. Tobias Zingerle, ad di Cantina Caldaro-Kaltern.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità