Caldaro, si pattina sul lago ma solo a proprio rischio 

Beati: «Ci sono punti poco sicuri vicino al canneto». Previsti controlli dei vigili Lo scorso anno c’è stato un caso di ipotermia per un sessantenne di Ora


di Massimiliano Bona


CALDARO/VADENA. Come da tradizione ormai consolidata non appena scende la temperatura ci sono centinaia di ragazzi, ma anche di famiglie con bambini piccoli, che pattinano e giocano ad hockey sulla superficie solo parzialmente ghiacciata del lago di Caldaro. Visto che si tratta di un divertimento assolutamente gratuito in questi giorni, soprattutto nelle ore più calde, si registra il pienone. Molti ragazzi ignorano peraltro il fatto che le condizioni di sicurezza non sono certo ottimali. «Soprattutto vicino al canneto - spiega Alessandro Beati, sindaco di Vadena, Comune su cui si affaccia parte del lago - ci sono punti ad alto rischio, dove è facile finire in acqua. Anche per questo c’è un’ordinanza in vigore. Chi pattina o fa altre attività lo fa a proprio rischio». Nei prossimi giorni sono annunciati dei controlli della polizia municipale. Proprio lo scorso anno un sessantenne della Bassa Atesina è stato soccorso dalla Croce Bianca per un principio di ipotermia.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità