Colterenzio, premiati i vini della linea «Lafoa»

CORNAIANO. Per Cantina Colterenzio il 2017 è stato un anno di cambiamenti importanti. A cominciare dalla partenza di Wolfgang Raifer, che ha dato il via ad una riorganizzazione dirigenziale con...



CORNAIANO. Per Cantina Colterenzio il 2017 è stato un anno di cambiamenti importanti. A cominciare dalla partenza di Wolfgang Raifer, che ha dato il via ad una riorganizzazione dirigenziale con diversa distribuzione delle competenze gestionali. In fatto di prodotti invece una grossa novità è arrivata dai vini Lafóa, la storica linea di Cantina Colterenzio che simboleggia l’avvio di quella grande rivoluzione avviata negli anni Ottanta e tesa a migliorare la qualità dei vini altoatesini. All’epoca fu proprio nel vigneto-pilota Lafóa che vennero applicati i nuovi standard qualitativi: resa ridotta, ottime uve e grandi vini. Il cosiddetto “pensiero Lafóa” nasce con due varietà – Cabernet Sauvignon e Sauvignon Blanc. L’eccellente qualità dei due nuovi vini è stata riconosciuta anche da prestigiose guide enologiche. Lo Chardonnay Lafóa ha fatto incetta di riconoscimenti e voti altissimi come ad esempio i “3 bicchieri” del Gambero Rosso, le “Super tre stelle” de “I vini di Veronelli” e le “4 viti” della guida “Vitae” edita dall’Associazione Italiana Sommelier. Anche il Gewürztraminer Lafóa ha saputo farsi apprezzare in diverse degustazioni.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità