«dietro le quinte» 

Commercio in Oltradige, un’iniziativa per gli studenti 

APPIANO/CALDARO. Uno sguardo orientato alla pratica di numerosi mestieri del settore commercio e servizi: è quanto è stato proposto ai giovani partecipanti all’iniziativa delle «Giornate dietro le...



APPIANO/CALDARO. Uno sguardo orientato alla pratica di numerosi mestieri del settore commercio e servizi: è quanto è stato proposto ai giovani partecipanti all’iniziativa delle «Giornate dietro le quinte in Oltradige». Alcune aziende di Appiano e Caldaro hanno aperto le proprie porte invitando i giovani a conoscerle meglio. Gli studenti hanno ricevuto utili informazioni di prima mano sul mondo del lavoro. Le Giornate dietro le quinte si tengono in tutti i mandamenti della provincia e sono organizzate dall’Unione commercio turismo servizi Alto Adige. Si pongono l’obiettivo di aiutare i giovani, che si trovano a dover scegliere il proprio futuro, a prendere la decisione più adatta per loro valorizzando, allo stesso tempo, le professioni del settore commercio e servizi. Gli studenti sono stati accompagnati da Sarah Seebacher, la responsabile dell’Unione per i progetti per i giovani. «Grazie alle giornate dietro le quinte i giovani possono vivere le professioni in prima persona e possono farsi un’idea del lavoro quotidiano». Ulteriori info: www.myjobmylife.it.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità