Cortaccia premia gli sportivi d’oro 

Festa nella sede della ditta Rothoblaas con i giovani in luce nel taekwondo



CORTACCIA. Con una riuscita cerimonia nella sede della ditta Rothoblaas di Cortaccia, sono stati premiati i migliori sportivi di Cortaccia che negli anni 2017 e 2018 hanno brillato nelle competizioni nazionali e internazionali ufficiali della Fita-Coni e della Wt-World Taekwondo federation. Il sindaco di Cortaccia Martin Fischer ha elogiato il grande lavoro che la Asd Zadra-fighting/rothoblaas di Cortaccia sta svolgendo in tutta la Bassa Atesina nel settore dello sport agonistico e nello sport di base.

Robert Blaas, grande sostenitore della società sportiva, ha sottolineato l’ importanza dello sport nella nostra società, sport che richiede, come avviene nel mondo del lavoro, impegno, forza e tenacia. Anche Manfred Huber e Michele Tessadri della Raika di Salorno e Konrad Kerschbamer della ditta Conny nonchè Davide Zanotelli della Tecnodigital credono in questa missione e assistono la società sportiva da diversi anni. La Asd Zadra-fighting/rothoblaas è stata fondata nel 2001 con gran parte dei soci della vecchia associazione sportiva kick boxing Bassa Atesina e Markus Zadra come presidente dirige con abilità l’associazione sportiva.

Il fiore all’occhiello della società è il 16enne Alexander Zadra, che ha già vinto diverse medaglie ai campionati italiani, ai tornei G1 di coppa del mondo della WT e ai campionati europei di club. Inoltre ha partecipato con la nazionale italiana ai campionati mondiali junior e alla qualificazione dei giochi olimpici giovanili.

Gli atleti premiati:

Alexander Zadra: nel 2018 medaglia d’oro ai campionati italiani Seria A Olbia +78 kg junior, medaglia di bronzo ai campionati europei club a Istanbul +78 kg junior, medaglia d’ argento G1 Wt in Coppa del mondo in Lussenburgo - 78 kg junior. Nel 2018 ha anche partecipato ai campionati del mondo e alle qualificazioni olimpiche in Tunisia. Per lui nel 2017 medaglia di bronzo G1 WT in Coppa del mondo a Riga -78 kg junior, medaglia d’ argento G1 WT in Coppa del mondo in Lussenburgo -78 kg junior, medaglia di bronzo G1 WT in Coppa del mondo ad Atene -78 kg junior.

Katja Eccher: nel 2018 medaglia di bronzo ai campionati italiani Seria A a Olbia +68 kg junior, nel 2017 medaglia d’ argento G1 WT in Coppa del mondo a Riga +68 kg junior.

Emanuel Zadra: nel 2017 medaglia di bronzo G1 WT in Coppa del mondo in Lussenburgo -73 kg junior, medaglia di bronzo G1 WT in Coppa del mondo a Riga -73 kg junior.

Sabrina Libardi: nel 2017 medaglia d’argento G1 WT in Coppa del mondo a Riga +68 kg junior.

Elisa Dalsant: nel 2018 medaglia di bronzo ai campionati italiani Seria A a Olbia -59 kg junior.

Stefanie Kerschbamer: nel 2018 medaglia di bronzo G1 WT in Coppa del mondo in Lussenburgo +68 kg junior.

Karin Negri: nel 2017 medaglia d’oro ai campionati europei Master ETU in Lussenburgo -67 kg.

Wolfgang Schullian: nel 2017 medaglia d’argento ai campionati europei Master Etu in Lussenburgo -68 kg.

Markus Zadra: nel 2017 medaglia d’oro ai campionati europei Master Etu in Lussenburgo +80 kg, medaglia di bronzo G1 WT in Coppa del mondo a Riga cat. Senior +87 kg, medaglia di bronzo G1 WT in Coppa del mondo in Israele categoria Senior +87 kg.













Altre notizie

Attualità