Cortina, Caumo nuovo segretario Si chiude la “crisi”

Cortina. La lunga crisi inerente il segretario comunale di Cortina sta per concludersi positivamente. La convenzione con il Comune di Egna per la ripartizione del lavoro di segreteria darà i suoi...



Cortina. La lunga crisi inerente il segretario comunale di Cortina sta per concludersi positivamente. La convenzione con il Comune di Egna per la ripartizione del lavoro di segreteria darà i suoi frutti prestissimo.

Il nuovo segretario comunale di Egna, Christian Caumo che da Appiano passerà nella borgata della Bassa Atesina, dopo essersi aggiudicato il concorso presterà la sua opera anche a Cortina. Qui non è nuovo, perché fra i funzionari che si sono alternati, in forma provvisoria, a guidare la segreteria dal 2013 ad oggi – Cristina Gottardi di Salorno, Lucia Attinà di Caldaro, Johann Kreithner di Ora e Christian Tetter di Termeno - c’è anche lui. Caumo presta servizio al municipio della “piccola Venezia” da qualche giorno, mentre dal primo luglio sarà definitivo, ovviamente con contratto part-time, in quanto il suo lavoro principale sarà quello di guidare la segreteria di Egna.

Si conclude quindi, finalmente, questo periodo di provvisorietà alla segreteria comunale del più piccolo paese della Bassa Atesina, iniziato dopo la partenza del segretario Helmuth Marchetti. Il progetto di riorganizzazione dei segretari comunali era stato fortemente sollecitato dall’assessore provinciale Arnold Schuler l’anno scorso. C’è da rimarcare però che in questi anni, appunto dal 2013 ad oggi, il lavoro al Comune di Cortina si è svolto regolarmente senza alcun intoppo, grazie anche all’impegno degli impiegati e naturalmente del segretario provvisorio del momento.

A questo proposito, il sindaco Manfred Mayr durante la seduta dell’ultimo consiglio comunale, nel riferire la notizia della soluzione della crisi in segreteria, ha voluto rimarcare il grande lavoro svolto dal personale comunale: da Walli Andergassen a Michela Frisinghelli, da Heidi Clementi e Clara Furlan a Elisabeth Tessadri. B.T.













Altre notizie

Attualità