Cortina, pronta la nuova fermata dei bus per Salorno

CORTINA. È in funzione da pochi giorni a Cortina, resa perfettamente operativa, una nuova fermata degli autobus. La pensilina è sistemata lungo il percorso della Strada del Vino sul lato Sud, in...


di Bruno Tonidandel


CORTINA. È in funzione da pochi giorni a Cortina, resa perfettamente operativa, una nuova fermata degli autobus. La pensilina è sistemata lungo il percorso della Strada del Vino sul lato Sud, in prossimità dell’hotel “Kurtinigerhof”, quindi all’entrata del paese per chi proviene da Magré.

Si tratta di un’opportunità in più per coloro che usano spesso il trasporto pubblico per mancanza di automobile o perché preferiscono sedersi comodamente su un autobus anziché mettersi alla guida della propria macchina e vogliono contestualmente evitare problemi legati a traffico e viabilità congestionata a ricerche spasmodiche di parcheggi e di scorciatoie per dribblare eventuali code.

La nuova fermata, la cui struttura era stata preparata nel corso dell’estate e “collaudata” in autunno, sarà utilizzata soprattutto da coloro che da Cortina hanno necessità di recarsi a Salorno.

Ma vi è un’altra opportunità: secondo Ivan Benedetti, autista della Sad che abita a Cortina, la pensilina potrà essere utilizzata anche per recarsi nel centro di Cortina e quindi tornare a Magré. Ci sarebbe infatti la possibilità, ma solamente alla domenica, di utilizzare il minibus che arriva a Magré da Cortaccia. Il mezzo si ferma a Magré e da qui avrebbe il tempo di raggiungere Cortina e quindi ritornare a Magré.

Insomma, anche se la nuova fermata è costata una bella cifra all’amministrazione comunale di Cortina, per gli abitanti della “Piccola Venezia” la nuova fermata costituisce un arricchimento in più nel campo della mobilità, un’offerta che aumenta la disponibilità di servizi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità