Da Egna a Molina: inaugurato il collegamento

Egna. “Di sicuro, grazie ai nuovi collegamenti e alle gallerie illuminate – spiega in una nota il Comprensorio Oltradige Bassa Atesina – tutti i paesi della Bassa Atesina e della val di Fiemme hanno...



Egna. “Di sicuro, grazie ai nuovi collegamenti e alle gallerie illuminate – spiega in una nota il Comprensorio Oltradige Bassa Atesina – tutti i paesi della Bassa Atesina e della val di Fiemme hanno guadagnato molto in termini di offerta turistica. È stato inaugurato il nuovo tratto di collegamento che unisce la ciclabile della val di Fiemme con la Bolzano-Salorno: grazie a questi ulteriori 800 metri di ciclabile con attraversamento stradale è ora possibile raggiungere la val di Fiemme senza smettere di pedalare”.

I sindaci dei Comuni interessati, riuniti per i festeggiamenti a Villa di Egna, hanno colto l’occasione per inaugurare l’intero tratto della val di Fiemme, dal momento che nel 2018 è stato portato a termine un intervento di rilievo nell’ambito della mobilità ciclistica dell’intera zona. Si tratta della sistemazione del manto stradale dell’intero tracciato fino a San Lugano, cioè undici chilometri, eseguito dal corpo forestale.

Quest’anno inoltre si sono conclusi i lavori per l’illuminazione delle cinque gallerie presenti lungo la ciclabile, rendendo quindi la pista percorribile anche dopo il calar del sole. “Il fatto di poter disporre, finalmente, di un tracciato completo contribuirà sicuramente a calamitare migliaia di appassionati di ciclismo da tutta la provincia. E anche il numero di eventi legato alla ciclabile dovrebbe crescere”.

Quello per la val di Fiemme è un tracciato panoramico già molto apprezzato dai ciclisti, che in un forum online diverso tempo fa segnalavano come “neo” del percorso proprio un’insufficienza dell’illuminazione in una delle cinque gallerie, ora percorribili in sicurezza grazie all’intervento fatto quest’anno. Fra le altre cose, gli utenti apprezzano la possibilità di collegamento con altre ciclabili, e quindi col lago di Caldaro e coi laghi di Monticolo.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità