Decorazioni e doni ai bimbi con l’associazione Flowers

Bronzolko/vadena. Durante il lockdown, i giovani dell’associazione Flowers Bronzolo-Vadena hanno coinvolto bambini e ragazzi di Bronzolo, con la collaborazione dell’artista Elena Gugushvili, per...



Bronzolko/vadena. Durante il lockdown, i giovani dell’associazione Flowers Bronzolo-Vadena hanno coinvolto bambini e ragazzi di Bronzolo, con la collaborazione dell’artista Elena Gugushvili, per realizzare dei dischetti in legno colorati da appendere all’albero di Natale. Nei giorni scorsi, alla presenza del presidente Ruben Sadei, del consigliere comunale con delega alle politiche giovanili Irvin Daves e dell’assessore di Vadena Anna Busetti, sono state appese le opere realizzate dai ragazzi.

Soddisfatto Daves, che ha elogiato il lavoro svolto dall’associazione: “Va dato merito agli educatori dei Flowers per il grande impegno profuso e per lo spirito d’iniziativa che non è mai mancato”.

Un’altra attività ha visto gli operatori dell’associazione contattare Babbo Natale che ha risposto alle tante letterine scritte dai bambini e raccolte presso la famiglia Cooperativa di Bronzolo ed il minimarket Castello di Vadena. I Flowers hanno anche pensato a donare un sorriso ai bambini e ragazzi più bisognosi attraverso le scatole “smile”. Dopo aver lanciato un appello su Facebook per riempire questo periodo freddo e difficile con un po' di calore ed affetto, hanno avviato una raccolta di oggetti come indumenti, materiale di cartoleria e articoli per l’igiene da inviare a giovani in difficoltà. Una fine dell’anno ricca di attività che riprenderanno nel 2021, come spiega l’operatrice dell’associazione Rita Bacchis: “Il 5 gennaio ci aspetta l’arrivo della Befana, iniziativa organizzata in collaborazione con il Gruppo Alpini di Bronzolo”. Tutte le attività proposte dai Flowers sono possibili grazie alle istituzioni che li sostengono, in particolare Comuni di Bronzolo e Vadena, Ufficio Politiche Giovanili e Agenzia per la famiglia della Provincia Autonoma di Bolzano. B.C.













Altre notizie

Attualità