egna - il tradizionale torneo di tennis 

Defrancesco e Campestrini imbattibili a Laghetti

EGNA. Un po’ disturbato dalla pioggia, il tradizionale torneo sociale di singolo maschile e femminile del Tennis Club Laghetti è andato comunque in scena, programmato come sempre verso il termine...



EGNA. Un po’ disturbato dalla pioggia, il tradizionale torneo sociale di singolo maschile e femminile del Tennis Club Laghetti è andato comunque in scena, programmato come sempre verso il termine della stagione.

La competizione, che ha visto come vincitori Mirko Defrancesco fra gli uomini e Paola Campestrini fra le donne, si doveva concludere sabato scorso, ma per colpa del maltempo le gare sono state spostate in avanti di qualche giorno. Nessun problema comunque perché il torneo è stato organizzato come al solito in modo impeccabile, grazie anche alla disponibilità dei concorrenti, 24 uomini e 13 donne.

Defrancesco non ha avuto avversari al suo livello ed anche Paola Campestrini non ha faticato molto a conquistare il podio più alto fra le donne. Tutti gli incontri sono stati arbitrati da volontari del club che per 15 giorni, tutte le sere, a turno, erano presenti sui campi di gara anche per svolgere mansioni di cucina fornendo ad atleti e spettatori bevande e cibi vari. Lo stesso presidente del Tennis Club Laghetti Cristina Wegher ha voluto pubblicamente ringraziare Vittorio e Luciano Defrancesco, Crispino Slanzi, Lenka Stupkova e Paola Campestrini.

Il torneo si è concluso con una pizza collettiva per una settantina di persone e con la ricca e varia premiazione grazie alla generosità di tante aziende della zona. È stata quindi una manifestazione all’insegna dell’amicizia e della bella unione di gruppo ed è questa la cosa che più interessa al sodalizio di Laghetti. L’attività del Tennis Club Laghetti non si è conclusa con il torneo sociale; proseguirà infatti fino al 29 settembre, quando verrà disputato il torneo di doppio femminile.

Ma ecco le classifiche del torneo sociale 2018:

Femminile: 1. Paola Campestrini, 2. Hannelore Ceolan, 3. Marzia Defrancesco, 4. Cristina Wegher, 5. Sabrina Marchiodi, 6. Silvia Segato, 7. Mirella Serafini, 8. Federica Dalvit, 9. Claudia Franzoi, 10. Gianna Slanzi, 11. Elena Tomasi, 12. Marzia Scapin, 13. Angelika Ruele.

Maschile: 1. Mirko Defrancesco, 2. Walter Pardatscher, 3. Max Atz, 4. Diego Nardon, 5. David Rossi, 6. Miguel Rodriques, 7. Marcello Profanter, 8. Luca Telch, 9. Marco D’Agostin, 10. Florian Zanot, 11. Heini Franceschini, 12. Marco Andreatta, 13. Manuel Defrancesco, 14. Alessandro Natali, 15. Maurizio Serafini, 16. Klaus Nardin.

Recupero: 1. Yuri Pellegrini, 2. Dietmar Mayr, 3. Walter Pintarelli, 4. Josef Vasek, 5. Max Peruzzo, 6. Benito Gramegna, 7. Matteo Telch, 8. Matthias Bassetti. (b.t.)















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità