Avvicendamento in parrocchia 

Don Crescini lascia Salorno

Salorno. La Curia di Bolzano ha deciso l’avvicendamento nella parrocchia di Salorno: don Paolo Crescini lascerà l’ultima borgata a meridione dell’Alto Adige per dirigere una parrocchia a Bolzano.Al...



Salorno. La Curia di Bolzano ha deciso l’avvicendamento nella parrocchia di Salorno: don Paolo Crescini lascerà l’ultima borgata a meridione dell’Alto Adige per dirigere una parrocchia a Bolzano.

Al suo posto arriverà don Pierluigi Tosi, parroco per molti anni a Laghetti di Egna. Tosi si dividerà fra Salorno e Laghetti.

Domani, alle 18, davanti alla chiesa parrocchiale di Salorno Paolo Crescini celebrerà la messa di congedo. L’arrivo ufficiale a Salorno di don Pierluigi Tosi avverrà invece domenica 20 settembre. Alle 10, quello stesso giorno, il nuovo parroco arrivato da Laghetti celebrerà la messa di introduzione, quindi durante l’omelia comunicherà ai fedeli che d’ora in avanti sarà lui il loro pastore.

Oltre a Salorno don Tosi curerà anche le anime dei fedeli delle frazioni di Laghetti e di Pochi. Nella frazione di Cauria invece sarà ancora in servizio il sacerdote in pensione attiva don Reinhard Lazzeri. B.T.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità