Il ricordo

Egna in lutto: è scomparso il mitico «Heini»

Piange la comunità della Bassa Atesina. Heinrich Hanspeter aveva 81 anni ed era una colonna del volontariato



EGNA. La comunità di Egna è in lutto. All’età di 81 anni è scomparso Heinrich Hanspeter, ferroviere in pensione e anima del volontariato. Sempre in prima linea al momento del bisogno, quando c’era da dare una mano, «Heini», per gli amici, non si faceva mai pregare.

Una vita trascorsa nelle ferrovie (ma da giovane faceva il panettiere) e dedicata al lavoro e alla famiglia, la moglie Rosmarie e i figli Egon e Sabina, che adorava.

Ma nella sua esistenza si è anche dedicato, anima e corpo, anche alla comunità, al volontariato, all’associazionismo di lingua tedesca. Indimenticabili le sue polente preparate con maestria ogni volta che c’era da allestire il pranzo in occasioni di feste e altri momenti di aggregazione. Nella foto qui pubblicata, ad esempio, è impegnato nel preparare la polenta per gli Schützen.

«Se ne vanno gli amici», le parole colme di tristezza, cordoglio ma anche di grande affetto messe nero su bianco, sulla propria pagina Facebook, dal vicesindaco Giorgio Nones. «Heini, una persona sempre positiva con la battuta pronta e con il sorriso. Un abbraccio a Rosmarie, Sabina e Egon».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità