Egna, pandori agli anziani Il “dolce” gesto della Caritas

Egna. Tutti gli anni, nel periodo natalizio, la caritas della parrocchia di egna provvede a consegnare alle persone che vivono da sole in paese dolci e panettoni. contestualmente nasce anche l’opportu...



Egna. Tutti gli anni, nel periodo natalizio, la caritas della parrocchia di egna provvede a consegnare alle persone che vivono da sole in paese dolci e panettoni. contestualmente nasce anche l’opportunità di scambiare quattro chiacchiere con questi solitari, quest’anno ancora più in difficoltà per l’epidemia da coronavirus con tutta la sua portata di difficoltà da un punto di vista psicologico.

La presidente della cartitas della borgata della bassa atesina erika joppi con i suoi collaboratori ha provveduto anche durante le ultime feste a far visita agli anziani.

Un esempio è quello della foto in cui verena pedri e il consigliere comunale arthur cappelletti consegnano un pandoro ad enrico dalpiaz, una persona notissima ad egna perché per molti anni è stato il responsabile dell’ufficio postale di egna. B.T.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità