COMMERCIO CIMITERIALE

Egna, privato vende lapide usata

 L’annuncio affisso alla bacheca di un supermercato. Il prezzo? «480 euro trattabili»



EGNA. «Vendo lapide usata, con o senza piante sempreverdi, misure: altezza 160 centimetri, larghezza 92 centimetri, spessore 10 centimetri». L’annuncio è stato affisso alla bacheca di un supermercato di Egna.

Il prezzo? «480 euro trattabili». Seguono, poi, l’indicazione del luogo (Egna) e del telefonino del privato che sta cercando di monetizzare e vendere la stele, di un congiunto o forse di un caro amico.

In paese, naturalmente, quasi tutti si sono fatti una risata, ma poi è iniziata una ricerca frenetica per riuscire ad individuare il residente che si era deciso a fare questo passo.

Nemmeno sindaco e vicesindaco sono riusciti a capire, almeno per ora, di chi si tratti ma Alex Pocher si lascia andare ad un commento divertito. «Probabilmente l’annuncio - spiega il vicesindaco - è conseguente allo scadere di una serie di concessioni cimiteriali (alcune sono cessate proprio quest’anno ndr) per lo spazio cimiteriale limitato ma sicuramente lascia spazio a qualche risata: posso comunque affermare con certezza che non ci risultano furti di lapidi, né segnalazioni di resurrezioni. Per fortuna l'annuncio non fa cenno alla bara, né al caro estinto».













Altre notizie

Attualità