Cortaccia e Magré 

Escursione in Svizzera sul Piz Russein

Cortaccia. Escursione di due giorni in Svizzera, sabato e domenica prossima (il 3 e il 4 agosto), per soci e simpatizzanti della sezione di Cortaccia e Magré dell’Alpenverein.La meta è il Piz Russein,...



Cortaccia. Escursione di due giorni in Svizzera, sabato e domenica prossima (il 3 e il 4 agosto), per soci e simpatizzanti della sezione di Cortaccia e Magré dell’Alpenverein.

La meta è il Piz Russein, a quota 3.614 metri, chiamato anche “Tödi”, la più alta cima delle Alpi Glaronesi. La comitiva partirà da Cortaccia sabato 3 alle 9 con auto private e tornerà attorno alle 20 di domenica 4. Il gruppo percorrerà la Val Venosta e l’Engadina fino a Schlans, frazione del Comune di Trun nel Cantone dei Grigioni. Da qui, a piedi, si salirà al rifugio Camona da Punteglias (a 2.311 metri di quota) proprio di fronte al “Toedi”, il punto più elevato del Canton Glarona. Il secondo giorno, domenica, attacco alla vetta occidentale, il Piz Russein, la più alta fra le tre che compongono il Tödi (le altre due sono il Glarner Tödi, a 3.577 m, e il Sandgipfel a 3.388 m).

Gli organizzatori raccomandano di usare abbigliamento e attrezzature da alta montagna. Per informazioni: 0471 880649. B.T.













Altre notizie

Attualità