museo del vino di caldaro 

Gli antichi vitigni in mostra con degustazioni e visite

CALDARO. Da giovedì 6 a sabato 8 settembre i vitigni antichi saranno protagonisti al museo del vino di Caldaro: in programma degustazioni di vini rari (provenienti proprio dai vitigni al centro della...



CALDARO. Da giovedì 6 a sabato 8 settembre i vitigni antichi saranno protagonisti al museo del vino di Caldaro: in programma degustazioni di vini rari (provenienti proprio dai vitigni al centro della mostra) e una guida tematica.

“Blatterle”, “Fraueler” o “Weiß Terlaner” sono solo alcune delle antiche varietà di vite che crescono nel vigneto del museo provinciale del vino e che in pochi ancora coltivano in Alto Adige. Dal 6 all’8 settembre il museo di Caldaro ha in programma alcuni appuntamenti a tema.

Giovedì 6 e sabato 8, alle 15.30, il vigneto del museo ospiterà degustazioni di vini rari ricavati dagli antichi vitigni. Il costo del biglietto è di 12 euro, ingresso al museo incluso.

Venerdì 7, sempre nel vigneto del museo del vino, Barbara Raifer del Centro di sperimentazione viticoltura “Laimburg” proporrà una visita guidata tematica sulle antiche varietà di viti. La guida si tiene alle 15 in tedesco e alle 16.30 in italiano. Il costo è di 6 euro.

Le manifestazioni si tengono nell’ambito delle “Giornate del vino” di Caldaro.













Altre notizie

Attualità