Il giro dei laghi con il Cai di Appiano nel gruppo della Presanella

La sezione di Appiano del Cai organizza per il 17 giugno una gita-giro dei laghi nel gruppo della Presanella (nella foto).« Da Passo Campo Carlo Magno (1700 metri) si percorre un comodo sentiero che...



La sezione di Appiano del Cai organizza per il 17 giugno una gita-giro dei laghi nel gruppo della Presanella (nella foto).« Da Passo Campo Carlo Magno (1700 metri) si percorre un comodo sentiero che porta al Rifugio Malghette con omonimo laghetto (1890 m). Da qui si prosegue sempre su sentiero dirigendosi verso il Rifugio Viviani presso il Laghetto Pradalago (2085 m). Il cammino continua passando accanto al Lago di Nambino e l’omonimo rifugio (1768 m). Infine si prosegue fino al parcheggio della Malga Nambino (1700 m) dove si conclude l’itinerario».

Difficoltà: E. Dislivello: 400 metri (ore 5).

Quote: soci ordinari 15 euro, soci familiari al seguito 10 euro; giovani gratuito; altri 25 euro (compresa assicurazione infortuni); Partenza: Appiano/Tetterwies ore 6.45, Bolzano via Resia/Righi ore 7. Prenotazione entro mercoledì 13 giugno, coordinatori Guido Sartori 371 3372891 (ore serali) e Gianni Siragna.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Memoria

Bolzano rende omaggio alle vittime del 3 maggio 1945

L’Anpi: «Ricordare le vittime di quelle stragi è sempre necessario non solo per rendere un doveroso omaggio, ma anche perché in quelle sofferenze e in quei sacrifici sono le radici delle libertà conquistate nella lotta al nazifascismo che fondano la Costituzione e l’autonomia della nostra terra» 

Attualità