Integrazione, il Comprensorio «Dekolla»

L’intento è coinvolgere maggiormente il settore privato sul tema integrazione. Con questo obiettivo è nato il progetto Dekolla nell’ambito della rete Sern. Il primo appuntamento, che ha dato il via...



L’intento è coinvolgere maggiormente il settore privato sul tema integrazione. Con questo obiettivo è nato il progetto Dekolla nell’ambito della rete Sern. Il primo appuntamento, che ha dato il via alla riflessione sul tema, si è svolto a Termeno: referenti della rete Sern provenienti da Svezia, Germa nia ed Emilia Romagna si sono confrontati sulla necessità di avviare nuovi progetti di integrazione con focus sul mercato del lavoro e sulle strategie da mettere in campo per coinvolgere le aziende private. Gli 8 tecnici che hanno partecipato all’incontro di Castel Rechtenthal hanno concordato i prossimi passi. «Il prossimo passo, per noi, è comprendere quali altre istituzioni attive sul territorio è utile coinvolgere nel progetto”, spiega il direttore dei servizi sociali Bernhard von Wohlgemuth, «in modo a capire innanzitutto cosa cercano i datori di lavoro e quindi che tipo di professionalità sono richieste».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità