la cerimonia 

Laghetti,  oggi sarà  consacrato il nuovo altare

LAGHETTI DI EGNA. Oggi a Laghetti di Egna ci sarà un importante evento per la parrocchia della Bassa Atesina.«In occasione della festa del ringraziamento - ricorda Iris Orlini Defrancesco- è prevista...



LAGHETTI DI EGNA. Oggi a Laghetti di Egna ci sarà un importante evento per la parrocchia della Bassa Atesina.

«In occasione della festa del ringraziamento - ricorda Iris Orlini Defrancesco- è prevista anche la consacrazione del nuovo altare e la benedizione dell’ambone e della sede con la presenza di Monsignor Fabio Dal Cin arcivescovo di Loreto, delegato pontificio della Basilica Lauretana e per la Basilica di Sant’Antonio da Padova. Altare, ambone e sede sono stati donati da un anonimo».

Naturalmente sono stati molti in paese ad interrogarsi su chi abbia fatto una simile elargizione alla Parrocchia, ma almeno per adesso la domanda è rimasta senza risposta.

«Con l’occasione - prosegue Iris Orlini Defrancesco - vi sarà poi anche la benedizione di un veicolo dei pompieri ed un Ape in piazza per la comunità ed il pranzo con il vescovo Ivo Muser, il sindaco e il vicesindaco, rappresentanti delle associazioni che hanno collaborato all’evento e il consiglio parrocchiale».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità