il sopralluogo 

Laghetti, servono due valli per proteggere i residenti

EGNA. Nei giorni scorsi la giunta comunale ha fatto un sopralluogo a Laghetti di Egna per verificare come stanno procedendo i lavori di protezione civile e messa in sicurezza della frazione. «Abbiamo...



EGNA. Nei giorni scorsi la giunta comunale ha fatto un sopralluogo a Laghetti di Egna per verificare come stanno procedendo i lavori di protezione civile e messa in sicurezza della frazione. «Abbiamo un piano per le zone di pericolo ed alcune case a Laghetti sono in una zona rossa (pericolo per le persone). Abbiamo fatto un progetto insieme ai Bacini montani della Provincia che prevede due valli di protezione con bacini di contenimento. I costi previsti ammontano a 370 mila euro».

I lavori saranno eseguiti dai bacini montani che a settembre costruiranno l'ultimo piccolo vallo di protezione. Non appena i lavori saranno terminati bisognerà riclassificare la zona. Questo significherà che la zona rossa sparirà. Ci sono alcuni residenti - conclude il sindaco Horst Pichler - che stanno aspettando questo momento, perché nelle Zone rosse non si possono fare interventi (ampliamenti e modifiche sostanziali) nelle proprie case». Si tratta, dunque, di una serie di lavori che contribuiranno a rendere la zona più sicura ma anche ad aumentare il valore di mercato dei singoli alloggi.















Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità