«Lasecondaluna» è ripartita

Vadena. Riprende la stagione espositiva dell’Associazione culturale “lasecondaluna”, che inaugura il 2020 con un’esposizione artistica curata da Nicolò Faccenda. “Spiritualis natura”, titolo della...



Vadena. Riprende la stagione espositiva dell’Associazione culturale “lasecondaluna”, che inaugura il 2020 con un’esposizione artistica curata da Nicolò Faccenda. “Spiritualis natura”, titolo della mostra dell’artista Marco Arman, si compone di una ventina di opere pittoriche, tra oli su tela e acquerelli, che invitano a un diretto e intimo approccio esperienziale con la natura. «Abbiamo deciso che “Visioni sulla natura», doveva essere il tema della stagione di mostre 2020 perché, oltre ad aver ispirato artisti di ogni epoca, è senza dubbio un argomento fondamentale per la contemporaneità», spiega Amanda Filippi, Vicepresidente dell’Associazione culturale “lasecondaluna”. «L’arte viene spesso erroneamente percepita distante dalla vita concreta di tutti i giorni, mentre in realtà la sua forza sta proprio nel riuscire a relazionarsi in maniera critica e proficua con i problemi della collettività. Ogni mostra di quest’anno offrirà quindi un punto di vista originale sul tema, offrendo al fruitore un’occasione di riflessione sul modo in cui ogni giorno guardiamo il mondo naturale che ci circonda e di cui spesso ci dimentichiamo di far parte».

Sono fotogrammi di paesaggi agresti e montani quelli che emergono dalla materia pittorica dell’artista Marco Arman, per lo più spessa e pastosa, disposta lentamente a strati con pennelli e spatola, solcata da colpi decisi ma calibrati. La mostra è visitabile presso la Sala Mostre di Vadena Centro 111 a Vadena (BZ) dal mercoledì al sabato (15:30-19:30) e domenica (10-12:30) fino al 21 giugno. Ingresso libero.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità