Lasecondaluna in campo per sostenere i volti nuovi

Vadena/laives, Tra le associazioni più virtuose in campo artistico spicca Lasecondaluna che con il nuovo anno ha creato spazi ad hoc per gli artisti emergenti. “Sì, abbiamo creato un atelier per...



Vadena/laives, Tra le associazioni più virtuose in campo artistico spicca Lasecondaluna che con il nuovo anno ha creato spazi ad hoc per gli artisti emergenti.

“Sì, abbiamo creato un atelier per giovani artisti! E sì, qualcuno a già iniziato ad utilizzarlo! l nostro atelier è uno spazio di creazione, scambio e confronto, un modo per sostenere artisti emergenti del territorio nello sviluppo della loro professionalità. Ne siamo molto orgogliosi e speriamo di poterlo ampliare presto!”. Per adesso le opere esposte sono quelle di Laura Pan.

Il 2020 è stato tra l’altro un anno importante anche dal punto di vista dei gesti a sostegno dell’arte.

Gli artisti Paolo Profaizer e Anna Cerrato, che rispettivamente nel 2020 e nel 2018 hanno avuto l'occasione di esporre all'interno della Sala espositiva di Laives, hanno donato una loro opera al Comune.”Si tratta di un gesto simbolico estremamente importante perché testimonia la feconda collaborazione che abbiamo iniziato a costruire tra gli artisti e il territorio. L'olio su tela di Paolo Profaizer e la fotografia digitale di Anna Cerrato sono ora patrimonio pubblico...”. Nessun dubbio sul fatto che si tratti di un modello da imitare.

La vera forza dell’associazione in questi anni è stata quella di riuscire a coinvolgere, oltre agli artisti tradizionali, anche le giovani leve grazie anche a curatori che hanno saputo intercettare le aspettative e i desideri delle nuove generazioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità