Morte le due «nonne» di Magré 

Paula Pomella avrebbe compiuto a breve 99 anni e Meni Anrather Cassar 94


di Bruno Tonidandel


MAGRÈ. In pochi giorni hanno chiuso la loro lunga vita terrena trascorsa a Magré, Paula Pomella Pollo e Meni Anrather Cassar. Erano le due donne più anziane del paese ed entrambe avevano perso anni or sono i loro mariti: la signora Pomella aveva 98 anni e avrebbe compiuto 99 anni il 17 dicembre prossimo.

La signora Anrather invece aveva 93 anni e avrebbe compiuto 94 anni il 10 ottobre prossimo. Due lunghe vite quindi, trascorse in famiglia e nel duro lavoro.

Paula Pomella, madre di Karlheinz, attualmente vice comandante della compagnia degli Schuetzen di Magré e per svariati anni aveva anche ricoperto la carica di comandante, per parecchio tempo aveva condotto la “Jägerstube”, un bar dislocato proprio a fianco della stazione ferroviaria Magré-Cortaccia e quindi frequentato da cacciatori, viaggiatori e un tempo anche da ferrovieri in attesa del loro turno di lavoro.

Paula quindi era molto conosciuta e apprezzata per la sua affabilità, gentilezza e per il suo modo di fare molto garbato. Dopo aver perso il marito era venuto meno anche il figlio minore.

Meni Anrather invece, deceduta alla casa di riposo di Montagna, aveva vissuto in una famiglia di agricoltori.

I funerali delle due “nonne” del paese si sono svolti nei giorni scorsi e molti paesani hanno voluto partecipare alle due funzioni religiose, per dare loro un ultimo saluto.

Le salme sono già state tumulate nelle tombe delle rispettive famiglie del cimitero di Magré.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità