Ora, il fatturato della Schenk cresce del 4%

Ora. Fatturato in crescita, nonostante il Covid, per la Schenk di Ora che ha aumentato il giro d’affari del 4 per cento. Le cifre.Daniele Simoni, ad di Schenk Italian Wineries, fotografa la realtà di...



Ora. Fatturato in crescita, nonostante il Covid, per la Schenk di Ora che ha aumentato il giro d’affari del 4 per cento.

Le cifre.

Daniele Simoni, ad di Schenk Italian Wineries, fotografa la realtà di questo 2020 che, nonostante le difficoltà del settore, si chiude con il segno più per la consolidata azienda della Bassa Atesina. Con una produzione di 51 milioni di bottiglie e un fatturato consolidato del Gruppo stimato in 115 milioni di euro (+ 4% sul 2019), Schenk Italian Wineries si conferma tra le realtà vitivinicole più significative e solide d’Italia. Numerosi gli investimenti nel 2020 che hanno avuto come focus la sostenibilità, gli impianti produttivi e la comunicazione.

Sostenibilità al centro.

«La sostenibilità ambientale è stato uno dei pilastri 2020 - spiega Simoni - e sStiamo completando la certificazione Equalitas in tutte le cantine, la certificazione Ape (Attestato prestazione energetica) per la cantina Bacio della Luna e abbiamo iniziato l’ambizioso percorso di conversione a biologico di tutti i vigneti dell’azienda Lunadoro, a Montepulciano. Anche a livello di efficientamento produttivo, la direzione è quella dell’innovazione e del green: a Ora stiamo completando il cambio delle linee di produzione in ottica 4.0, cosa che porterà ad un notevole risparmio energetico oltre che a risultati più performanti. Tra il 2021 e il 2022 faremo lo stesso nella cantina di Bacio della Luna». Sostenibilità non solo economica e ambientale, ma anche sociale quella di Schenk Italian Wineries che sta continuando a portare avanti e a incrementare tutte le iniziative di welfare per i dipendenti, dai premi legati alla produzione a quelli dedicati ai genitori per i figli che hanno buoni risultati scolastici, fino ai contributi della retta degli asili nido.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità