IL CASO

Orso M49, un escursionista lo incontra in Alto Adige

L'orso "fuggitivo" era nella gola del Bletterbach. L'uomo: "Mi tremavano le gambe. Ho iniziato ad arretrare cantando e fischiando e l'animale si è allontanato". LEGGI ANCHE: Distrutte delle arnie sotto Passo Lavazè - Uccisa una mucca a Passo Oclini, proiettili di gomma per allontanarlo da una roulotte



BOLZANO. Un escursionista ha incontrato ieri l'orso M49, scappato oltre un mese fa da un recinto in Trentino, nei pressi della gola Bletterbach in Alto Adige.

Come racconta l'uomo di 64 anni, l'incontro è avvenuto lungo un sentiero poco battuto nella zona Butterloch. «Mi tremavano le gambe. Si scherza sempre su eventuali incontri con l'orso, ma quando lo incroci davvero ti passa la voglia di ridere», dice l'altoatesino al quotidiano.

Il plantigrado - prosegue - era ad una trentina di metri di distanza e faceva versi minacciosi. L'escursionista - racconta - ha iniziato ad arretrare cantando e fischiando. Ad un certo punto M49 ha proseguito per la sua strada.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità