l’appuntamento 

Pesticidi, domenica a Caldaro ambientalisti in marcia

CALDARO. Ambientalisti in marcia domenica contro l’utilizzo dei pesticidi: al lago di Caldaro ma anche a Treviso e Verona. L’appuntamento è al parcheggio all'angolo nord-ovest del lago (nelle...



CALDARO. Ambientalisti in marcia domenica contro l’utilizzo dei pesticidi: al lago di Caldaro ma anche a Treviso e Verona. L’appuntamento è al parcheggio all'angolo nord-ovest del lago (nelle vicinanze del Lido e dell'Hotel Seegarten) alle 10.15. Dal punto di ritrovo gli ambientalisti procederanno, in senso antiorario, verso sud in direzione della chiesa di San Giuseppe. Le adesioni, per Caldaro, sono state persino superiori che altrove. Saranno rappresentate, infatti, le associazioni AgriCultura Trentino, Ambiente e salute Bolzano, Associazione Wwf Bolzano, il comitato promotore per il Comune Malles libero da Pesticidi, il Gas ( Gruppo di Acquisto Solidale) di Merano, Initiativgruppe Unterland, Italia Nostra Bolzano, Legambiente Bolzano, Pan Italia e Umweltschutzgruppe Vinschgau. Sono attesi, dunque, almeno un centinaio di attivisti. Il punto di partenza degli ambientalisti è il testo curato da Massimiliano Pietro Bianco dell’Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale).













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità