organizza la parrocchia 

Sagra in piazza a Laghetti con Sepe ospite d’onore

LAGHETTI DI EGNA. Domani e dopodomani, in piazza a Laghetti di Egna, si svolgerà la Sagra di San Lorenzo organizzata dalla Parrocchia. Domani alle 19 saranno recitati i vespri in Chiesa. Alle 19.30...


w


LAGHETTI DI EGNA. Domani e dopodomani, in piazza a Laghetti di Egna, si svolgerà la Sagra di San Lorenzo organizzata dalla Parrocchia. Domani alle 19 saranno recitati i vespri in Chiesa. Alle 19.30 avrà inizio la festa parrocchiale sul sagrato, un momento di aggregazione molto atteso dai fedeli. Ai festeggiamenti in piazza della chiesa sono invitati bambini, giovani e adulti. Dopodomani, in occasione di San Lorenzo, la sagra avrà inizio alle 7 con il suono festoso delle campane, alle 10.30 si terrà la messa solenne. Sacerdoti, diaconi, il consiglio parrocchiale pastorale e altre autorità si riuniranno alle 12 per pranzare insieme in canonica. Sarà presente anche il cardinale Crescenzio Sepe, che sta trascorrendo un periodo di riposo al Santuario di Pietralba. Assistente di teologia sacramentaria presso la Pontificia Università Lateranense e, successivamente, incaricato di teologia dogmatica presso la Pontifica Università Urbaniana, è autore di alcune pubblicazioni a carattere teologico e pastorale. Il sacerdote nominato ad arcivescovo di Napoli ha svolto servizio anche presso l’Arcidiocesi partenopea.

Don Pierluigi Tosi, parroco di Laghetti, tiene molto a queste due giornate. «La nostra parrocchia è una delle più attive», assicura Tosi «e attende con gioia questo momento conviviale». Il sacerdote, 56enne di Laives, punto di riferimento dell’ufficio pastorale della Diocesi, ritiene che le Parrocchie non siano in crisi, ma debbano solo imparare a comunicare in modo diverso. La crescente disaffezione da parte dei giovani, è un tema attuale che preoccupa le parrocchie. Eventi come la sagra di San Lorenzo potrebbero sono un modo per tenere viva la comunità.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità