Salorno, apre il Lido e le tariffe sono low-cost 

Per chi si abbona (entro l’8) 70 euro per lo stagionale adulti e 50 per il ridotto Il gestore: «Puntiamo anche sui trentini. L’obiettivo? Cinquantamila ingressi» 


di Massimiliano Bona


SALORNO. Prezzi stracciati, è proprio il caso di dirlo, per la nuova stagione balneare al Lido di Salorno, che proprio ieri ha aperto ufficialmente i battenti. «Settantacinque euro per uno stagionale per adulti e 50 euro per il ridotto, che vale sia per gli under 16 che per gli over 65»: a parlare è il gestore Luca Lechthaler, che conferma gli sforzi di tutto lo staff per attrezzare al meglio gli spazi verdi - più o meno settemila metri quadrati - per la nuova stagione. La promozione, è bene sottolinearlo, sarà valida solamente per la prima settimana di attività, ovvero fino all'8 giugno. Dopodiché entreranno in vigore i prezzi standard: «Sei euro per gli adulti e quattro per i ridotti. Gratis, invece, i bambini fino a quattro anni e i disabili non autosufficienti».

Ampia l'offerta per il nuovo anno. A disposizione un’area verde tra le più grandi in assoluto tra gli impianti della Bassa Atesina, una piscina olimpionica, una vasca per bambini profonda dai 30 ai 60 centimetri, una piscina per i tuffi con una profondità di 3 metri e 30 centimetri e un trampolino ma anche una piscina con gli scivoli adatta soprattutto ad un pubblico giovane. Ad inaugurare la struttura, nel primo giorno di apertura, sono stati gli studenti della scuola media. Lechthaler parla poi anche di obiettivi stagionali: «Non abbiamo fatto una previsione precisa ma l'obiettivo ragionevole potrebbe essere quello di arrivare a quota 50 mila». La struttura resterà aperta fino al 10 settembre e la speranza, oltre a quella di riuscire ad intercettare utenti anche al vicino Trentino, è che sia un'estate calda, con un meteo clemente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità