Servizio civile, cinque giovani al Comprensorio

Il Comprensorio cerca 5 giovani dai 18 ai 28 anni per il servizio civile volontario. Il rimborso spese è di 433,80 euro netti. Questi gli ambiti in cui saranno impegnati: l’accompagnamento di persone...



Il Comprensorio cerca 5 giovani dai 18 ai 28 anni per il servizio civile volontario. Il rimborso spese è di 433,80 euro netti. Questi gli ambiti in cui saranno impegnati: l’accompagnamento di persone con disabilità e persone con problemi psichiatrici alla Gelmini di Salorno, al Centro Sociale di Cortaccia e nei convitti per persone con disabilità Cortaccia Laives Egna. In collaborazione con gli operatori professionali chi fa il servizio civile assiste e accompagna le persone, sostiene i collaboratori nelle varie attivitá e collabora strettamente con i collaboratori pedagogici, aiuta le persone nell’igiene personale, impara e utilizza forme comunicative alternative, sostiene persone con disabilitá grave nella percezione del loro ambiente di vita.















Altre notizie

laives

Sottopasso a San Giacomo: scontro sull’opera  

La bagarre. L’ex sindaco Bianchi annuncia l’avvio del cantiere ed elogia la propria lista civica. Duro il Pd: «Barriera architettonica inaccessibile a disabili, anziani e genitori con i passeggini»

Attualità