Snowboard, Fischnaller premiato a Terlano 

Il campionissimo è originario della val di Funes ma vive con la compagna nella frazione di Vilpiano



TERLANO. Nei giorni scorsi Roland Fischnaller si è aggiudicato il premio più ambito nello slalom parallelo a Winterberg e per festeggiare questo magnifico risultato, giovedì 5 aprile il campione di snowboard è stato ricevuto dai membri della giunta e del consiglio comunale di Terlano e con una piccola cerimonia ha messo la sua firma nel libro d'oro.

Fischnaller, nato nel 1980 e originario di San Pietro in Val di Funes, vive a Vilpiano con la sua compagna Elisabeth Oberrauch e i suoi tre bambini. Il suo esordio nelle competizioni di Coppa del Mondo è avvenuto nel 1999. Roland Fishnaller è uno specialista dello slalom parallelo e dello slalom gigante parallelo, gareggia per i colori del Corpo sportivo dell’Esercito italiano e ha partecipato a cinque edizioni di Giochi Olimpici (Salt Lake City 2002, Torino 2006, Vancouver 2010, Soci 2014 e Pyeongchang 2018).

Ai Mondiali di Kreischberg 2015 ha vinto l’oro, mentre alla rassegna organizzata nel 2013 a Stoneham ha vinto l’argento nel gigante parallelo. Ha poi arricchito il proprio prestigioso medagliere personale con due bronzi conquistati nel 2011 (a La Molina) e nel 2013 (ancora a Stoneham).

Al ricevimento in Comune, oltre ai parenti e a molti amici dell’atleta, erano presenti anche il consigliere provinciale Sigmar Stocker, Albert Walcher, presidente del “Terlaner Sportverein”, e Alexander Franz, presidente dello Asc Sci Club di Terlano.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità