Spazzacamino ad Egna, via ai controlli

EGNA. Via ai controlli periodici da parte dello spazzacamino anche ad Egna per controllare gli impianti delle case private. Bisogna essere in regola, pena pesanti sanzioni. «Ogni proprietario,...



EGNA. Via ai controlli periodici da parte dello spazzacamino anche ad Egna per controllare gli impianti delle case private. Bisogna essere in regola, pena pesanti sanzioni. «Ogni proprietario, inquilino o amministratore è obbligato a far pulire e controllare da un'impresa di spazzacamino abilitata, gli impianti di combustione a intervalli regolari».

Lo spazzacamino del Comune di Egna è l'impresa F.lli Perini, con sede a Carano, in via Nazionale 20A.

«C'è la possibilità di abilitare un'altra impresa di spazzacamino. La scelta deve essere però comunicata sia all'impresa uscente che all'impresa nuova, nonché all'amministrazione comunale entro 60 giorni dall'ultima pulitura. Gli impianti di combustione di edifici pubblici e privati, di edifici utilizzati per attività industriali, artigianali, commerciali, turistiche e di servizio, nonché caserme, sono controllati e puliti tre volte l’anno nel caso di un impianto a combustione solida, due volte l’anno nel caso fosse liquida, una volta l’anno se gassosa e ogni due anni in caso di contratto delle emissioni. Il controllo periodico è importante per il suo corretto funzionamento e per evitare spiacevoli incidenti che potrebbero derivare dall'usura dell'impianto. I proprietari e gli inquilini di unità immobiliari le cui caldaie non siano periodicamente controllate da un tecnico specializzato e abilitato rischiano pesanti multe. Per ulteriori informazioni sui servizi al cittadino del Comune di Egna si può contattare il numero 0471/829 040 oppure scrivere una mail ameldeamt@comune.egna.bz.it.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità