rogo

Termeno, incendio di una stufa a legna nella notte: salvati tre anziani

Paura in una casa nella frazione di Ronchi. Il fumo ha invaso l’edificio ma l’intervento dei vigili del fuoco ha messo in salvo le tre persone (foto vvff)

LE FOTO Casa invasa dal fumo, l'intervento dei vigili del fuoco



BOLZANO. Paura nella notte a Ronchi, frazione di Termeno. Un incendio è divampato verso le 2.30 in un appartamento del centro abitato partendo da una stufa a legna surriscaldata. I pannelli di legno della stanza, dove dormiva una donna, hanno preso fuoco.

Dal piano superiore due persone si sono accorte del fumo ed hanno chiamato i soccorsi. Il fumo aveva ormai completamente invaso l’edificio impedendo ai residenti di uscire.

Grazie ai vicini e al pronto intervento dei vigili del fuoco, tutte le tre persone anziane sono state salvate. I pompieri hanno spento l'incendio e liberato l'appartamento dai fumi con l'ausilio di ventilatori.

Rogo in casa a Ronchi di Termeno, i vigili del fuoco salvano tre persone

Paura la scorsa notte a Ronchi di Termeno, dove da una stufa a legna è partito un incendio. La casa è stata invasa dal fumo. Tre persone anziane sono state messe in salvo dai vigili del fuoco. LE FOTO (vvff Ronchi)

I tre anziani sono state presi in cura dal personale della Croce Bianca e trasportate in ospedale per un controllo.

L'intervento - sottolineano i vigili del fuoco - è stato reso più difficoltoso a causa della stretta strada di accesso alla casa.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità