Termeno, vini bianchi in cattedra 

Assaggi natalizi e «Avvento in cortile» nel centro storico del paese 



TERMENO. Oggi dalle 9 alle 18 la Cantina di Termeno apre al pubblico per «Il Natale dei cinque sensi»: una giornata di assaggi, visite guidate e specialità gastronomiche dell’Alto Adige.

L'occasione per celebrare le festività natalizie e le giornate d'Avvento è anche quella di scoprire la nuova annata dei vini bianchi della linea Selezione: Nussbaumer Gewürztraminer, Unterebner Pinot Grigio e Stoan Bianco 2017. Inoltre, è prevista una verticale di Terminum Gewürztraminer Vendemmia Tardiva delle annate 2006, 2010, 2013, 2015 e una degustazione di vini classici. Il programma prevede anche visite guidate alla Cantina alle 11, alle 14 e alle 16.

Oltre ai prodotti della cantina, in assaggio diverse proposte di eccellenza dell'enogastronomia altoatesina come le specialità di Schiefer, realtà ittica della Val Passiria, ma anche i formaggi di Hansi Baumgartner, l'Affineur altoatesino ex stella Michelin, o lo Speck e i salumi della macelleria Bertolini di Egna. Non mancheranno anche proposte dolci come Zelten e Strudel e il Pane con frutta secca del panificio Mataner Brot. Durante la giornata, saranno presenti i produttori delle specialità artigiane e ci sarà anche la possibilità di acquistare. L'evento sarà l'occasione per presentare la strenna natalizia con il nuovo Pinot Nero Riserva. Le iniziative organizzate per le festività continueranno anche nel centro storico di Termeno con «Avvento in Cortile». Oggi dalle 10 alle 19 sarà organizzato il tradizionale mercatino natalizio nel cortile del Ansitz Rynnhof.(f.r.)













Altre notizie

Attualità