Tra i vini top a Milano anche i tre di Lageder 

MAGRÈ. I vini di Alois Lageder, nota azienda vitivinicola di Magrè che vanta una tradizione nel settore di quasi due secoli, saranno sui banchi d’assaggio della seconda edizione di “Simply the Best”,...



MAGRÈ. I vini di Alois Lageder, nota azienda vitivinicola di Magrè che vanta una tradizione nel settore di quasi due secoli, saranno sui banchi d’assaggio della seconda edizione di “Simply the Best”, l’evento che celebra il “Top delle Guide Vini” organizzato dalla rivista Civiltà del Bere diretta da Alessandro Torcoli lunedì 26 febbraio al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”. Requisito imprescindibile richiesto alle 50 aziende vitinicole presenti alla kermesse milanese è quello di aver ottenuto il massimo punteggio in almeno tre delle principali Guide ai vini nazionali 2018: AIS - Vitae (la Guida dell’Associazione Italiana Sommelier), Bibenda (della Federazione Italiana Sommelier), Daniele Cernilli-DoctorWine, Espresso, Gambero Rosso, Luca Maroni, Slow Wine, Veronelli. Nel capoluogo lombardo, la Tenuta Alois Lageder terrà alta la bandiera dell’Alto Adige, di cui, da generazioni, è figura di riferimento nell’evoluzione qualitativa del vino. Alois Clemens Lageder, sesta generazione dell’azienda di famiglia, presenterà il meglio della sua produzione, ovvero tre etichette che hanno ottenuto giudizi di eccellenza: Il 2014 Löwengang Chardonnay, che nel 2017 ha festeggiato i suoi trent’anni; Il 2013 Cor Römigberg Cabernet Sauvignon, le cui uve provengono da vigneti coltivati vicino al Lago di Caldaro e il 2013 Mcm Merlot, il cui vigneto di provenienza si trova sulle pendici meridionali del conoide detritico di Magrè.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità