Trasporti, Gruber «vola» a 344 milioni (+8,7%) 

L’azienda di Ora. In poco meno di due anni il personale è salito da 650 a 980 collaboratori «Abbiamo solo mezzi Euro 6 a cui si sono aggiunte motrici alimentate a gas naturale liquefatto»



Ora. Gruber Logistics, una delle maggiori aziende in assoluto della Bassa Atesina, cresce ancora. Ha chiuso l’anno con un fatturato consolidato di 344 milioni di euro (+ 8,7% rispetto all’anno precedente) e la notizia più interessante per il territorio è che continua ad investire nel personale.

Crescono i dipendenti.

Anche in questi tempi di recessione economica la ditta di Ora è passata in poco meno di due anni da 650 a 980 collaboratori. L’azienda è alla continua ricerca di nuovi collaboratori: tra i profili richiesti quelli di operatori specializzati, ma anche neodiplomati e neolaureati con conoscenza delle lingue straniere e ottime capacità organizzative.

Mezzi poco inquinanti.

«Sentiamo una forte responsabilità nei confronti delle generazioni future. Per questa ragione abbiamo fatto investimenti a favore della sostenibilità ambientale», spiega Martin Gruber, Ceo del gruppo. «La nostra flotta, che attualmente conta circa 800 unità, comprende solo veicoli euro 6 con un’età media di due anni, ai quali si sono aggiunte motrici Lng alimentate a gas naturale liquefatto, per una significativa riduzione delle emissioni di anidride carbonica e ossidi di azoto. Inoltre, da più di 30 anni abbiamo abbracciato la sfida del trasporto combinato strada-rotaia, una forma di trasporto più sostenibile su cui abbiamo recentemente scommesso di nuovo con l’apertura di un ulteriore collegamento tra Kreuztal, Germania, e Verona, nel Nord Italia».

La terza generazione dei Gruber al timone.

Con 28 sedi dislocate in Italia, Europa e Asia, Gruber occupa 980 dipendenti in 6 diverse aree operative. Il parco mezzi in continua espansione, composto da oltre 800 unità. MAX.BO.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità