Tremila in strada per l’ouverture della Festa dei Portici 

Oggi il gran finale con il lancio dei palloncini alle 18 A differenza del passato non si sono registrati eccessi


di Massimiliano Bona


EGNA. Sono state oltre 3mila le persone che hanno partecipato all’ouverture della 44esima edizione della «Festa dei Portici» di Egna, un azzeccato mix tra tradizione, musica e buon cibo. A rendere visita al sindaco padrone di casa, Horst Pichler, i colleghi di Ora Roland Pichler, di Salorno Roland Lazzeri, di Trodena Michael Epp e il presidente del Comprensorio Edmund Lanziner. A differenza del passato non si sono registrati incidenti e eccessi dovuti all’eccessivo consumo di alcol. «È prevalsa - sottolinea Pichler - la voglia di divertirsi e di stare assieme. Un successo a tutto tondo, favorito anche dal bel tempo. Se tutto dovesse filare liscio contiamo di arrivare a 10 mila in tre giorni». Sulla stessa lunghezza d’onda il vicesindaco Alex Pocher: «Un evento davvero ben riuscito con una partecipazione record».

Oggi la festa riprenderà alle 10.30 con il tradizionale Frühschoppen ma il clou – soprattutto per i più piccoli - è previsto per il pomeriggio. Alle 16 giochi per bambini con l’acqua delle fontane, mentre alle 18 si terrà l’atteso lancio dei palloncini colorati in cielo, un vero «must» per i ragazzi di elementari e medie. Poi musica fino a mezzanotte con i “Funky Beat Band” in piazza Centrale, i “Poor Works” sotto i Portici e il “Castelfeder Duo” in piazza della Chiesa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità