L'IMPIANTO

Tubi rotti al palaghiaccio, lavori urgenti ad Egna

Firmato un accordo - in attesa di chiarire le responsabilità - tra Comune e Mak



EGNA. A nove anni dal contratto d'appalto con il quale sono stati assegnati i lavori per la costruzione del palaghiaccio di Egna – la Würtharena – si sono registrate perdite d'acqua negli spogliatoi e nei locali di servizio, senza peraltro riuscire ancora ad accertare le cause del guasto che ha già prodotto danni rilevanti.

Per evitare che la situazione peggiori l'azienda costruttrice e il Comune hanno deciso di accollarsi temporaneamente i costi in attesa di definire, in un secondo momento, le responsabilità.

La Mak Costruzioni si impegna ad eseguire o a far eseguire entro il 31 dicembre tutte le opere necessarie per lo spostamento a soffitto delle tubazioni inserite nel massetto nei locali di servizio e negli spogliatoi e ad assumersi a titolo provvisorio i relativi costi, fatto salvo il contributo garantito dal Comune di Egna. Il sindaco Horst Pichler, si impegna per contro ad assumersi a titolo provvisorio il 40 per cento dei costi effettivi per le sole opere termosanitarie, stimati in 59.942,49 euro più Iva, come da preventivo della ditta Rimatherm che eseguirà l'intervento. Le parti dovranno poi accertare, coinvolgendo anche i tecnici coinvolti nella progettazione ed esecuzione dei lavori per la realizzazione del palaghiaccio, le possibili cause. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità