Egna 

Una preghiera per ricordare tutte le vittime del nazismo

Egna. È tradizione, da quando è stata istituita il primo novembre 2005, ricordare nel corso degli incontri culturali organizzati dalla sezione di Egna dell’Upad, con una breve ma profonda riflessione,...



Egna. È tradizione, da quando è stata istituita il primo novembre 2005, ricordare nel corso degli incontri culturali organizzati dalla sezione di Egna dell’Upad, con una breve ma profonda riflessione, la Giornata della Memoria che si celebra domani, mercoledì 27 gennaio. Purtroppo in questo difficile momento l’attività Upad è sospesa, si spera ancora per poco. E allora il presidente della sezione di Egna, Camillo Casera invita tutti, iscritti e non iscritti, a ricordare con una preghiera silenziosa i treni diretti ai campi di sterminio e la disumanità di quelle vicende. «Ricordare – dice sempre Casera – è cultura, speranza e pace e ricordare è un dovere del mondo per un pensiero positivo». Il presidente spera che presto riprenderà l’attività dell’Upad, ribadendo però che la salute deve avere la priorità assoluta. B.T.













Altre notizie

le misure

Sasa, bodycam per i controllori 

Si corre ai ripari. Contro minacce, vandalismi, insulti, atti di violenza e bullismo potenziare il personale non è bastato. Alfreider: «I bus non sono terra di nessuno». Mair: «Tenere d’occhio i criminali». Kofler: «Tuteliamo il nostro personale»


Davide Pasquali

Attualità