responsabile parrocchiale 

Una “vice parroco” a Magré

MAGRÈ. Durante la messa solenne di domenica scorsa per festeggiare la patrona di Magré, Santa Geltrude di Nivelles - patrona fra l’altro anche dei giardinieri - il parroco Franz Josef Campidell ha...



MAGRÈ. Durante la messa solenne di domenica scorsa per festeggiare la patrona di Magré, Santa Geltrude di Nivelles - patrona fra l’altro anche dei giardinieri - il parroco Franz Josef Campidell ha presentato anche la nuova responsabile parrocchiale, Reinhilde Genta.

Quella della responsabile parrocchiale è una figura nuova nella comunità pastorale del paese e viene a ricoprire una serie di funzioni che prima erano attribuite al parroco. Come ebbe a dire tempo fa lo stesso parroco, don Campidell, la responsabile parrocchiale, che viene nominata dal vescovo su indicazione del consiglio parrocchiale, è una sorta di “vice parroco”.

Questo ruolo è stato creato per sopperire al sovraccarico di lavoro di cui di questi tempi è gravato il sacerdote: basti pensare che il parroco di Magrè è anche parroco di Cortina, di Favogna, di Cortaccia, di Penone, di Corona e ultimamente anche di Termeno, dove risiede. (b.t.)













Altre notizie

Attualità