Va avanti l’intesa tra Cassa Rurale e Bike Club Egna

Egna. Fra gli obiettivi della Cassa Rurale di Salorno c’è anche il sostegno finanziario, mediante donazioni o sponsorizzazioni, ad associazioni impegnate in attività culturali, sportive e di...



Egna. Fra gli obiettivi della Cassa Rurale di Salorno c’è anche il sostegno finanziario, mediante donazioni o sponsorizzazioni, ad associazioni impegnate in attività culturali, sportive e di carattere sociale. Ogni anno, a questo scopo, vengono stanziati mediamente 200 mila euro. Di questa cifra, lo sport rappresenta il 49%, il sociale il 23%, la cultura il 17% e il rimanente 11% è destinato ad altri settori.

E proprio l’altro giorno i dirigenti dell’istituto di credito di Salorno, presente con filiali anche a Laghetti, Egna, Cortaccia e Magré, hanno confermato la sponsorizzazione per i prossimi tre anni all’associazione ciclistica Bike Club Egna.

Alla firma del rinnovo del contratto a Egna erano presenti per la Cassa Rurale il presidente Michele Tessadri, il membro del consiglio d’amministrazione Florian Mayr, il direttore della filiale di Egna Norbert Demanega e il presidente del Collegio sindacale Fulvio Morandini; per il Bike Club Egna, il presidente Arthur Cappelletti e i dirigenti Helmut Flor, Klaus Fruet e Thomas Heuschreck.

È dal 2003 che la Cassa Rurale di Salorno sostiene il sodalizio ciclistico guidato da Arthur Cappelletti. Lo fa con grande convinzione, anche perché il Bike Club, con le sue due sezioni di mountain bike e strada, punta molto sui giovani e giovanissimi. Il gruppetto di dirigenti-allenatori cura particolarmente i ragazzini non solo di Egna ma anche di Salorno e di Montagna, insegnando loro a pedalare bene, senza farsi male, ma soprattutto insegna loro il rispetto per gli avversari, l’educazione in gara e il giusto comportamento sulle strade. Poi, se in gara arriva la vittoria, è una soddisfazione per tutti.

E anche quest’anno le soddisfazioni per gli atleti con la maglia marchiata “Raiffeisen” non mancano, non solo in competizioni in regione, ma anche fuori. Per questi più che apprezzabili risultati si dicono soddisfatte sia la società ciclistica, sia la Cassa Rurale di Salorno, che da sedici anni sostiene l’importante sodalizio sportivo. B.T.













Altre notizie

Attualità