criminalità

Vadena, ladri dall’ex sindaco Mosna: vertice con i carabinieri 

Due malviventi hanno preso di mira il magazzino agricolo e colpito l’ex primo cittadino Il sindaco Oberhofer: «Ho fatto il punto con il comandante di Egna che ci ha rassicurati» 


Massimiliano Bona


VADENA. I ladri, almeno due, hanno tentato un furto anche a Vadena, nel magazzino agricolo dell’ex sindaco Carlo Mosna, che è stato colpito, in modo per fortuna non grave, anche alla testa. A raccontarlo è stato il diretto interessato che si è presentato all’ultima seduta del consiglio comunale. Nelle scorse ore, anche per questo motivo, il sindaco Elmar Oberhofer ha fatto il punto con i carabinieri di Egna e Bronzolo che lo hanno rassicurato sulla situazione.

«Naturalmente - spiega lo stesso Oberhofer - ci spiace per l’ex sindaco che non è andato nemmeno a farsi medicare. Quindi, per fortuna, si è trattato di una ferita lieve. Resta la gravità di un tentato furto sul nostro territorio comunale, che ovviamente ci invita a tenere alta la guardia e a segnalare ogni movimento sospetto alle forze dell’ordine».

Il furto in questione, tra l’altro, si è tenuto nel periodo in cui ne erano stati segnalati altri a Laives. «I carabinieri - prosegue Oberhofer - li hanno cercati per tutta la notte ma, essendo probabilmente fuggiti a piedi, non hanno trovato tracce utili. Potrebbero anche essere fuggiti per i campi».

L’incontro con i carabinieri.

Nelle scorse ore, come detto, sono passati in municipio il comandante dei Carabinieri della compagnia di Egna - il capitano Federico Seracini - e il comandante della stazione dei carabinieri di Bronzolo, il maresciallo Giuseppe Caravello. «Abbiamo discusso dei problemi che ci sono sul territorio e delle possibili soluzioni. È stato un colloquio positivo e costruttivo. La collaborazione con i carabinieri è ottima. Sono sempre presenti quando ne abbiamo bisogno. Vorrei ringraziare la stazione dei carabinieri di Bronzolo e la compagnia di Egna che sono sempre al servizio dei cittadini».

 













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità