Vadena sfida Laimburg con una nuova Cantina 

La «Pfattner Keller» farà concorrenza alla «Felsen Keller» dell’era Durnwalder Sarà messa a disposizione delle associazioni: si cercano attrezzi agricoli d’epoca


di Massimiliano Bona


VADENA. Buone notizie per i residenti di Vadena ed in particolare per le numerose associazioni del Paese. Il sindaco Alessandro Beati e la giunta sono riusciti, infatti, a coronare un piccolo sogno e a realizzare una «cantina di rappresentanza» che - fatte le debite proporzioni - assomiglia alla «Felsen Keller» voluta dall’ex governatore altoatesino Luis Durnwalder per il centro sperimentale di Laimburg. Adesso la vera sfida è quella di arredarla, anche con attrezzi agricoli d’epoca. «Ci siamo davvero. Questo è il regalo per il 2018 - commenta il sindaco Beati - che l'amministrazione comunale ha fatto a tutti i vadenotti e alle associazioni del paese! Da oggi abbiamo la nostra "Pfattner Keller" che farà concorrenza ovviamente al la ben più famosa "Felsen Keller" della Laimburg. Ma vinciamo noi...».













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità