CARABINIERI

Bolzanino viola le norme anti-Covid e commette una rapina a Laives

Nello zainetto profumi per un valore di oltre 250 euro 



BOLZANO. I carabinieri di Laives hanno arrestato un 40enne bolzanino per rapina. I militari sono intervenuti nel pomeriggio di ieri presso un esercizio commerciale di vendita prodotti cosmetici e per la pulizia dove era stato segnalato un furto.

Il tempestivo intervento ha permesso di bloccare un uomo che aveva nello zainetto diversi profumi, per un valore commerciale di 257 euro.

Appena sottratti, l'uomo, scoperto da una addetta alle vendite, aveva strattonato la ragazza violentemente guadagnandosi la fuga.

L'uomo è stato però fermato dai militari dell'Arma. Il quarantenne bolzanino, di professione operaio, è stato arrestato e trattenuto presso la stazione dei carabinieri di Laives a disposizione dell'autorità giudiziaria. L'uomo è stato sanzionato anche per la violazione delle prescrizioni «anti-COVID-19», poiché era andato a Laives - uscendo dal proprio comune di residenza - senza un giustificato motivo. La sanzione è stata peraltro il doppio di quella base poiché lo stesso è risultato recidivo, aveva infatti già ricevuto una contestazione giorni addietro a Bolzano.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità