tribunale

Bolzano, tentò di uccidere la moglie: chiesta la condanna a 10 anni

La Procura di Bolzano ha chiesto la condanna a dieci anni di reclusione per il cittadino albanese di 42 anni che l'1 marzo 2019 accoltellò la moglie in via Claudia Augusta



BOLZANO. La Procura di Bolzano ha chiesto la condanna a dieci anni di reclusione per il cittadino albanese di 42 anni che il 1 marzo 2019 accoltellò la moglie in via Claudia Augusta. La donna, che già all'epoca viveva in una casa protetta con le figlie dopo aver denunciato il marito per episodi di violenza, riportò gravissime ferite ma si salvò. L'uomo è accusato di tentato omicidio aggravato, anche dalla premeditazione, che viene invece contestata dagli avvocati difensori Nicola Nettis e Corrado Faes. La sentenza è prevista per venerdì 30 aprile a mezzogiorno.

L’associazione "Gea - Per la solidarietà femminile contro la violenza" ha manifestato davanti al tribunale chiedendo giustizia per la vittima e lanciando una raccolta fondi a suo sostegno. La donna vive ora con i tre figli in una casa protetta.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità