A 82 all’ora a Maso della Pieve Multa di 544 euro e via 12 punti

Bolzano. Fresco di patente ha visto bene di pigiare l’acceleratore fino in fondo mentre attraversava la città in piena notte. Risultato: megamulta, via dodici punti, e sospensione della patente da...



Bolzano. Fresco di patente ha visto bene di pigiare l’acceleratore fino in fondo mentre attraversava la città in piena notte. Risultato: megamulta, via dodici punti, e sospensione della patente da uno a 4 mesi. Nell'ambito dei controlli sistematici per contrastare il fenomeno della velocità eccessiva sulle strade cittadine, nella serata di lunedì 19 agosto una pattuglia della Polizia Municipale di Bolzano ha “intercettato” un diciannovenne bolzanino che in via Maso della Pieve alla guida della sua autovettura conduceva il veicolo in pieno centro abitato a 82 km/h, ossia a ben 42 chilometri in più rispetto al limite dei 40.

Al guidatore è stata comminata la sanzione pecuniaria prevista dal Codice della Strada, ovvero 544 Euro. A suo carico anche la decurtazione di ben 12 punti patente (il doppio di quanto normalmente previsto, stante il suo status di neopatentato) e la sospensione della patente da uno a quattro mesi.

Il comando dei vigili urbani sottolinea come sempre più numerose siano le segnalazioni indirizzate alla Polizia Municipale dalla cittadinanza di tutti i quartieri, volte a richiedere maggiori controlli sulla velocità per aumentare la sicurezza sulle strade.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

laives

Sottopasso a San Giacomo: scontro sull’opera  

La bagarre. L’ex sindaco Bianchi annuncia l’avvio del cantiere ed elogia la propria lista civica. Duro il Pd: «Barriera architettonica inaccessibile a disabili, anziani e genitori con i passeggini»

Attualità