A Brunico un San Silvestro pieno di musica e luci

Limitati i fuochi d’artificio (unico show a Riscone) il Marketing punta sulle note Su 5 palchi, band e dj scandiranno l’attesa della mezzanotte con diversi generi


di Claudia Maggini


BRUNICO. Non solo piazza Municipio. Il Capodanno di Brunico quest’anno sarà una gran festa a cielo aperto e, a differenza degli anni passati, l’offerta si moltiplica. Cinque palcoscenici in 5 punti della città, per accontentare le persone di ogni età e ogni “palato musicale”. “Ci siamo accorti che lo scorso anno – afferma il direttore del Marketing della città di Brunico Michael Oberrauch – il palco di piazza Municipio è stato preso d’assalto dai giovani, mentre il pubblico più adulto non era completamente coinvolto. Abbiamo così deciso di venire incontro ad ogni generazione, dislocando cinque band in altrettanti palchi in città”. Nel “mainstage” di piazza Municipio suoneranno i dj Rudy Ru & Pives e Schuster&Sneider. Sempre in piazza, per i più freddolosi, sarà posizionato un palco nella vecchia palestra, dove gli appassionati di electro & house troveranno i dj Matt Noise & Wolverine, Sound & Gooseflesh e Pietro Backstrom. In piazza Gilm, i Lucky 17 delizieranno il pubblico con i classici anni 50. Anche a Ponte Rienza echeggeranno rock e blues degli anni 50, 60 e 70 con la band dei Blue Folks. In via Bastioni, infine, tra le bancarelle del mercatino ci sarà un concerto itinerante del gruppo Folk Annika & Los Ciapados. Per l’occasione, gli stand gastronomici resteranno aperti fino all’1.

“La musica in piazza Municipio andrà avanti fino alle 3 di notte – prosegue Oberrauch - anche se dopo l’1 il volume verrà abbassato. Un’ordinanza del Comune proibisce l’uso di fuochi d’artificio, per questo abbiamo organizzato una Cascata di fuochi, con luci e colori che scenderanno dalla torre in piazza Municipio”.

Per la sicurezza, viene raddoppiato rispetto allo scorso anno l’impiego di forze dell’ordine e security privata, considerato che la festa ricoprirà una superficie molto più ampia rispetto al solito”.

Non solo musica e mercatini però: per gli appassionati di neve, a Riscone, dalle 17.30 si svolgerà una fiaccolata dei maestri di sci Plan de Corones, oltre a quella dei bambini della Scuola sci. Gli amanti delle acrobazie potranno ammirare le evoluzioni dello Skishow. Alle 18 ci sarà l’unico spettacolo pirotecnico della serata, a Riscone, offerto dall’associazione del Turismo di Brunico. Qua, la festa andrà avanti fino a mezzanotte, e grandi e piccini potranno sciare sulla pista Korer illuminata.













Altre notizie

Attualità